Mahister
Mahister
https://mahister.it/

“Mahister si inserisce nel mercato della ristorazione, veloce, dinamico, in evoluzione, in cui il 79,3% della forza lavoro ha un contratto occasionale. Eliminando le intermediazioni, offriamo un contatto diretto all’utente che può proporsi al ristoratore attraverso un numero telefonico.” “Com’è andato il kickoff? Siamo partiti con un gruppo Whatsapp di nove amici. Nel giro di qualche settimana eravamo già una community di 600 persone: ci eravamo accorti che quel gruppo poteva diventare qualcosa di più. L’interesse l’abbiamo creato offrendo opportunità di lavoro e colmandola mancanza improvvisa di personale.”

Startupper
HiGoal
HiGoal
https://higoal.tv/

“HiGoal è il primo dispositivo in grado di automatizzare il processo di ripresa e montaggio delle azioni salienti di una partita di calcio. Con la nostra tecnologia, tutte le società potranno generare i propri highlights, con un modello di business che permetta alle società di monetizzare i video generando autofinanziamento.” “Com’è nata HiGoal? Con una telecamera, un sito internet in beta e cinque mesi di partite in casa al campo di calcio dell’Affrico. Dopo il primo week-end avevamo 500 utenti registrati e decine di email al giorno di ringraziamenti.”

Startupper
Tips Here
Tips Here
https://tipshere.com/

Tips Here è una startup che permette agli utenti di guadagnare con le proprie conoscenze
immobiliari. Nasce dall’esigenza di inserire la tecnologia nel processo di ricerca di nuove
notizie, vitale per tutti gli operatori immobiliari. Attraverso l’applicazione Tips Here diventi
segnalatore immobiliare, diversificando le tue entrate.
Tips Here crea un vero e proprio mercato delle notizie/segnalazioni immobiliari,
allargando la platea dei possibili segnalatori attraverso una tecnologia abilitante e a
partnerships esclusive con agenzie immobiliari qualificate.
Vantaggi utente/segnalatore: diversificare le proprie entrate, accesso al settore immobiliare.
Vantaggi agenzie immobiliari: nuovo prodotto in esclusiva, potenziale aumento di
fatturato, ottimizzazione del tempo e delle risorse.

Startupper
BEATHS
BEATHS
https://www.beaths.com

Chi Siamo - Attività

Beaths è un brand che produce contenuti mediatici, merchandising ed abbigliamento principalmente

in ambito gaming ed e-sport e li diffonde tramite i principali social media, piattaforme di streaming e su un sito dedicato. Grazie alla partnership con Twitch (piattaforma streaming di Amazon) nasce il canale BeathsTv, utilizzato per realizzare contenuti formativi ed informativi in diretta streaming con un alta brand position e percezione del brand.  Beaths ha un team di creator che ad oggi conta più di 2.2 Milioni di visualizzazioni totali all'anno solo su Twitch.

Startupper
LIBRA
LIBRA

Dal 2018 LIBRA si occupa di rilievi in campo ambientale tramite l’utilizzo di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), più comunemente chiamati droni.

L'utilizzo dei droni per rilievi in campo ambientale è recente, ma ha conosciuto un rapidissimo sviluppo superando i tradizionali metodi di indagine grazie alla versatilità dello strumento, alla non invasività del metodo, alla replicabilità delle procedure, alla sicurezza delle operazioni che possono essere svolte anche in aree non agevolmente raggiungibili.

All'interno di LIBRA acquisisce un'importanza fondamentale il progetto "Flying for Enviroment" che grazie ad una agricoltura di precisione punta ad innovare il settore agroalimentare .

Startupper
Mercatinrete
Mercatinrete
https://mercatinrete.it/

Il progetto MercatINrete nasce dall’esigenza di ricreare e mantenere vivo l’interesse comune tra clienti, commercianti ambulanti e aziende produttrici.

 

E' la soluzione per dare nuova vita ai mercati, connettendoli al mondo digitale, tramite una piattaforma commerciale a vocazione social, riproducibile e adattabile a paesi e usi diversi.

 

Gli obiettivi sono quelli di offrire una scelta di servizi e prodotti per una più piacevole esperienza di acquisto da parte dei clienti e  proporre prodotti di qualità a un prezzo altamente conveniente, preservando l’individualità del singolo commerciante.

 

MercatINrete è anche anche l’e-commerce che ti permette di guardare, toccare e provare il prodotto scelto comodamente a casa tua quando vuoi tu, decidendo se acquistare o restituire l’articolo, gratuitamente.

Startupper
Vudoo
Vudoo
https://www.vudoo.it/it/

Lo scorso anno 38 milioni di italiani hanno fatto acquisti online mentre nello stesso periodo 10.000 negozi hanno cessato la loro attività. Questo problema è stato generato dal fatto che comprare online è molto semplice mentre vendere online è molto difficile.

 

Vudoo vuole aiutare i negozi permettendo a chiunque di vendere online con la stessa facilità di comprare.

 

Grazie a questo progetto è possibile mettere in vendita i propri prodotti con una semplice foto, non sono necessarie competenze tecnologiche o nozioni scientifiche.

 

Quest’applicazione si occuperà di trasformare la foto in un prodotto digitale, inserirlo nei principali marketplace e di spedirlo a casa del cliente quando venduto.

 

Con Vudoo è stato introdotto il concetto di “INSTANT COMMERCE” poiché in un mondo dove tutto cambia, anche l’e-commerce deve cambiare.

Startupper
Quon
Quon
http://www.quon.it/

Aeffective è una startup formata da ricercatori, filosofi e matematici, dell'Università degli Studi di Firenze e dell'University of Birmingham.

Il progetto con cui ha vinto la CALLforIDEAS di MIP è Quon, un software di sentiment analysis che aiuta le aziende a conoscere il pubblico online e analizzare il rapporto che ha con i brand.

 

Usando Quon, le aziende potranno monitorare miliardi di pagine sui social media e sul resto del web, per scoprire in real time tutti i post in cui i clienti menzionano il loro brand.

 

Quon analizzerà automaticamente i post raccolti e misurerà il legame affettivo dei clienti col brand menzionato.

 

Sulla base del legame misurato Quon potrà così segmentare automaticamente i clienti in base a quanto essi sono soddisfatti, fedeli e propensi a parlare bene del brand e fornire ancora più informazioni per le future strategie di marketing.

Startupper
Coyzy
Coyzy
https://www.coyzy.com/

Nata dalla collaborazione e dalle competenze di un team multidisciplinare di esperti in psicologia, diritto, criminologia, design, tecnologia ed economia, COYZY è una App ed una Community che ha l'obiettivo di prevenire situazioni pericolose per strada; dare un supporto immediato in caso di emergenza; offrire assistenza specializzata (psicologica, legale, sanitaria) per le vittime di violenza.

 

Attraverso un’Intelligenza Artificiale predittiva sarà possibile allertare gli utenti di un pericolo potenziale imminente; il collegamento dell’App anche a Home Device e Wearable permetterà di poter accedere ai servizi in modalità smart e user centered.

 

La Community è composta dagli utenti iscritti ma anche da un Safety Network di "Sentinelle" (forze dell’ordine, taxisti, attività commerciali, ecc.) in ottica Smart City, per incentivare comportamenti virtuosi da parte di cittadini attivi e solidali.

Startupper
Genuino.Zero
Genuino.Zero
https://www.genuinopuntozero.it/

Genuino.Zero è la prima startup innovativa fiorentina che propone un nuovo modello distributivo per i prodotti locali di filiera corta.

Grazie alla tecnologia ed all’integrazione tra web&digital, Genuino.Zero accorcia le distanze tra la campagna e la città rendendo i prodotti alimentari locali ed artigianali facilmente accessibili ai consumatori urbani.

Attraverso la piattaforma per la vendita online, l’esperienza di acquisto è semplice e rapida, con la possibilità di ritirare la spesa nel proprio quartiere oppure di riceverla direttamente a casa.

Oltre a questo, Genuino.Zero sta creando una community di consumatori consapevoli per promuovere un set di servizi: mercati contadini, eventi, laboratori, visite alle aziende agricole.

Startupper