28 November COOPerative Week by Murate Idea Park e ConfCooperative Toscana

Dal 28 novembre al 3 dicembre andrà in onda sul canale Telegram dedicato, la COOPerative Week: una settimana di formazione gratuita a tema impresa cooperativa per informare ed "educare" sui temi del fare impresa, partendo da una startup, e di farla di forma cooperativa.

Un'iniziativa mirata ad informare sulle possibilità che esistono per un potenziale startupper che è alle prese in questo preciso periodo storico con la trasformazione della sua idea di business in impresa.

Il progetto è di Murate Idea Park, ConfCooperative Toscana e Fondo Sviluppo, il cui intento è quello di avviare un processo di open innovation per andare a ricercare nuove startup/idee in settori e ambiti che non afferiscono a quelli tradizionali, presidiati ora dalla maggior parte delle cooperative esistenti.

Per farlo si è deciso di aprire una call dedicata che partirà a Gennaio 2023.

Prima di avviare la call, ci è sembrato opportuno procedere con dei contenuti che andassero ad abbassare le percezioni e le distorsioni in tema, affinchè un potenziale startupper possa essere consapevole che il prossimo bando in apertura, può fare al caso suo, proprio in virtù dei contenuti già forniti.

Tutto quello che si dovrà fare ora è unirsi al canale Telegram già disponibile e aspettare il 28 novembre.

I contenuti resteranno disponibili fino al 10 dicembre, data in cui il canale si autodistruggerà