06 October CALLforFASHION - i 17 progetti preincubati da Murate Idea Park si presentano al pubblico

La CALLforFASHION  è stato l'ultimo bando per startup del settore della moda di Murate Idea Park, ed ha visto la candidatura di moltissimi progetti, dei quali ne sono stati selezionati 17 che si trovano ora in preincubazione.

Li vogliamo presentare tutti con una modalità un po’ diversa, quella dello storytelling, ovvero della narrazione.

Lo storytelling è, infatti, la vivida descrizione di idee, esperienze personali e nozioni, attraverso racconti e narrazioni. I racconti hanno il magico potere di evocare in chi ascolta suggestioni ed emozioni e condurli dove noi, narratori, desideriamo portarli. Raccontare storie è la maniera più potente e immediata che abbiamo per coinvolgere qualcuno in un progetto o anche solo per creare in chi ascolta ingaggio ed empatia. Siamo esseri narranti, e sulle narrazioni fin dall'alba dei tempi abbiamo fondato e cementato le nostre identità comunitarie.

È per questo essenziale reimparare l'arte del racconto e, attraverso essa, creare la nostra comunità, il nostro pubblico o la nostra utenza.

In questo nuovo evento, dunque, le 17 startup preselezionate da MIP nella CALLforFASHION presenteranno i loro progetti attraverso le competenze di storytelling maturate durante il periodo formativo all'interno di Murate Idea Park, e si apriranno per la prima volta a addetti ai lavori e stakeholders.

L'EVENTO SI TERRA' IN MODALITA' LIVE SULLA PAGINA FACEBOOK DI MURATE IDEA PARK.