01 December Equity crowdfunding: best practice per una campagna di successo

Mercoledì 25 novembre, a partire dalle 17.00, si terrà il webinar di Murate Idea Park e LITA.co "Equity crowdfunding: best practice per una campagna di successo".

Il crowdfunding è una raccolta fondi online, finalizzata alla realizzazione di un obiettivo.

In particolare, dopo una comparazione delle diverse tipologie di crowdfunding, nell'evento ci concentreremo sul modello dell'equity crowdfunding, sulla normativa e su quanto necessario per lanciare una campagna in Italia.

Il webinar "Equity crowdfunding: best practice per una campagna di successo" è pensato per imprenditori e aspiranti tali che vogliano raccogliere fondi o conoscere meglio questo strumento innovativo di finanziamento.

LITA Italia è una piattaforma di equity crowdfunding specializzata nell'impact investing per progetti sostenibili.

La piattaforma LITA è dedicata esclusivamente a campagne di fundraising per aziende che coniugano la sostenibilità economica a quella sociale e ambientale.

LITA.co Italia è parte del gruppo europeo LITA.co, nato in Francia nel 2015 e presente anche in Belgio. A livello europeo, LITA ha raccolto più di 40 milioni di Euro per più di 120 campagne.

I progetti e le campagne finanziate su LITA sono catalogabili in cinque tipologie: tech for good (startup tech con obiettivi sociali e green), sviluppo territoriale (aziende con un forte legame col territorio di provenienza e focalizzate sull'impatto in una determinata area), immobiliare sostenibile (social housing, immobiliare a impatto ambientale positivo), PMI (piccola e media impresa, con importanti successi alle spalle e che vogliano innovare processi e prodotti per una maggiore sostenibilità), energie rinnovabili.

Agli iscritti al webinar verrà inviato il link per connettersi all'evento.