01 December Start Cup Toscana 2020: il premio alle idee innovative toscane

La Regione Toscana finanzia, nell’ambito del progetto Giovanisì, il premio per l’innovazione Start Cup Toscana 2020, con cui vengono premiate le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca.

L’obiettivo di Start Cup Toscana è diffondere una cultura d’impresa nel territorio toscano, favorendo la nascita di nuove imprese che trasformino le idee scientifiche in progetti imprenditoriali.
Le migliori idee, selezionate tra quelle presentate dai partecipanti entro il 21 settembre 2020 (ore 12.00) ed espresse in forma di Business Plan, riceveranno un premio in denaro e/o in servizi per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese.

Start Cup Toscana 2020 è organizzata da IMT Scuola Alti Studi Lucca in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università di Firenze, l’Università di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore. Start Cup è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI – “Premio Nazionale per l’Innovazione 2020”, di cui rappresenta la fase regionale.